testo critico Angiolina Petecchia
Lamborghini è per Eros elemento predominante del suo apparato fotografico. La riprende da molteplici punti di vista, evidenziando la forza dinamica, la volumetria, la stabilità, la determinazione e il potenziale simbolico.
La sua rappresentazione contiene non solo elementi formali, espressivi ed emotivi, ma diventa specchio della cultura della contemporaneità.
Splash Green Day Escape from Apocalypse
Ice Park
Sliding

Fast and Furious
Oversteering

Night TRace Sunset in Dubai

Eros Maggi, il fotografo di Lamborghini e delle grandi case automobilistiche
Eros Maggi, di Mandello, fa parte del team di fotografi ufficiali della Lamborghini. Gli scatti che immortalano la Aventador SVJ a Varenna sono suoi, così come tanti altri catturati in quasi due decenni di carriera dedicata al mondo dei motori, su strada e sportivo.
Dopo diversi anni trascorsi in negozio a Mandello, Eros decide di diventare free lance cercando di coniugare la passione per la fotografia con quella per le auto e i motori. A Monza affiancai il fotografo Ferrari, e per Maranello lavorai dieci anni riuscendo a conoscere moltissime persone interessanti legate al mondo del motorsport e della Formula Uno, da Massa a Barrichelo, da Schumacher a Todt, da Alonso a Raikkonen».“
Nel 2007 arriva la chiamata di Lamborghini e per dieci anni lavora in parallelo per Ferrari e Lamborghini, in seguito, per mancanza di tempo, sceglie la Casa di Sant’Agata Bolognese e diventa fotografo ufficiale del Super Trofeo Lamborghini.
biografia completa
