Eros Maggi

testo critico Angiolina Petecchia

Lamborghini è per Eros elemento predominante del suo apparato fotografico. La riprende da molteplici punti di vista, evidenziando la forza dinamica, la volumetria, la stabilità, la determinazione e il potenziale simbolico.

La sua rappresentazione contiene non solo elementi formali, espressivi ed emotivi, ma diventa specchio della cultura della contemporaneità.

  • Catch me eros maggi photography
  • Hot Lap eros maggi photography
  • Downhill eros maggi photography
Power Storm
Speed & Control
Warm-up

Eros Maggi, il fotografo di Lamborghini e delle grandi case automobilistiche

 Eros Maggi, di Mandello, fa parte del team di fotografi ufficiali della Lamborghini. Gli scatti che immortalano la Aventador SVJ a Varenna sono suoi, così come tanti altri catturati in quasi due decenni di carriera dedicata al mondo dei motori, su strada e sportivo.

Dopo diversi anni trascorsi in negozio a Mandello, Eros decide di diventare free lance cercando di coniugare la passione per la fotografia con quella per le auto e i motori. A Monza affiancai il fotografo Ferrari, e per Maranello lavorai dieci anni riuscendo a conoscere moltissime persone interessanti legate al mondo del motorsport e della Formula Uno, da Massa a Barrichelo, da Schumacher a Todt, da Alonso a Raikkonen».“

Nel 2007 arriva la chiamata di Lamborghini e per dieci anni lavora in parallelo per Ferrari e Lamborghini, in seguito, per mancanza di tempo, sceglie la Casa di Sant’Agata Bolognese e diventa fotografo ufficiale del Super Trofeo Lamborghini.

biografia completa