La trama della realtà
Weaving the reality
un progetto di Elena Grassi/ARYA
opere su carta eseguite con la tecnica dell’intreccio
Forme e colori di carta patinata del nostro quotidiano, staccate da riviste vecchi libri illustrati opuscoli pubblicità moda cronaca. Ognuna ha un proprio rumore e tempo interno.
Il risultato è una visione che prima non c’era, a volte un eco di sdoppiamento, a volte una velatura che rende misteriosa l’immagine che affiora.

Sono nata a Milano, dove vivo e lavoro. Considero il mondo un luogo misterioso e meraviglioso. In arte mi piace sperimentare e sono alla continua ricerca.
IN ATTESA
Quarantena da virus
un progetto di Gianmaria Lafranconi
grafite su carta
Passo dagli antichi ai classici, attraverso interi periodi:…il rinascimento, il barocco, il manierismo…sino ad arrivare ad espressioni più consone alla mia epoca, sempre più vicine a me . Sempre cerco il momento magico, la sorpresa, l’espressione nuova ed appagante. Il fascino dell’arte provoca un irrefrenabile desiderio di partecipare, di essere dentro le cose.
Insomma, anche con una matita, ti prende la voglia di dire la tua…e non ti fermi più !
Nasco a Lecco nel 1946. Da anni mi dedico alla pittura partecipando, sia personalmente che con il gruppo LABLU’ di cui faccio parte, a manifestazioni, mostre ed esposizioni.

Intreccio
un video di e con Arya
La leggenda della Grigna
un video di ALAF / Alessandro Lafranconi